Il vero fulcro del programma è la gestione dei documenti, l’obiettivo è quello che ogni comunicazione, contratto o altro documento diretto ad un dipendente o ad un cliente debba essere emesso e conservato dal programma

  • in questo modo ogni documento sarà dotato di un protocollo univoco;
  • sarà possibile verificare la compilazione e/o sottoscrizione dello stesso con l’upload della sua scansione;
  • verrà conservata in archivio, sia la copia originale, che quella compilata e scansionata, ed entrambi saranno utilizzabili da ogni utente in ogni momento;
  • anche i clienti e i dipendenti potranno essere dotati di un accesso ai propri documenti dal portale web, con la possibilità di scaricare in autonomia i pdf da sottoscrivere e da inviare in sede;
  • il controllo del flusso dei documenti termina con l’archiviazione cartacea degli originali in una sede centralizzata con l’esatta memorizzazione del contenitore in cui sono stati inseriti;
  • la procedura si sposa naturalmente anche con l’eventuale utilizzo di tecnologia di firma remota, con il passaggio e l’archiviazione automatica dei pdf firmati digitalmente.