Introduzione

Un programma semplice da utilizzare si traduce in:

  • commettere minori errori;
  • ridurre i tempi di formazione degli utilizzatori;
  • avere sempre la situazione sotto controllo.

Questa caratteristica di Mint è evidente a prima vista: il numero delle maschere dedicate alla gestione delle somministrazione è minimo e c’è una forte iterazione tra tutte le funzioni che possono essere richiamate dai vari collegamenti presenti in ogni punto del programma.

Ma per semplificare il lavoro dell’utente è Mint che controlla tutta la complessità delle operazioni in modo automatico e trasparente.

Alcuni esempi:

  • recupero delle anagrafiche fiscali dei clienti dalle banche dati web per non commettere errori;
  • gestione del modulo rischi sottoscritto dai clienti e generazione automatica delle copie informative ai dipendenti;
  • possibilità di gestire gli aggiornamenti dei ccnl futuri, aggiornando automaticamente retribuzioni e prezzi fatturati, oltre alla fatturazione automatica del costo della rivalutazione dei saldi dei ratei maturati;
  • lista di controlli automatici effettuati sulle assunzioni e sulle proroghe (limiti di durata e di n° proroghe, acausalità, permessi di soggiorno, ecc.. );
  • cartellini presenza visualizzabili interamente su una singola videata per una compilazione più veloce e con minori errori;
  • controllo dei saldi di ferie, Rol ed Ex festività disponibili per evitare di inserire ore godute ore maggiori di quelle maturate dai dipendenti;
  • gestione del netto target dei dipendenti e fatturazione automatica degli importi generati dal calcolo del cedolino per il loro raggiungimento;
  • Creazione dei files xml SEPA per i bonifici ai dipendenti e memorizzazione delle singole liste di invio alle banche per i controlli amministrativi;
  • Fatturazione elettronica e gestione dei crediti e degli incassi;
  • Emissione dei file delle comunicazioni obbligatorie anche sulle trasformazioni (cambio sede di lavoro, passaggio Part-time Full-time o da tempo determinato a indeterminato);
  • Comunicazioni mensili all’Inail ed invio delle retribuzioni trimestrali e controllo dei premi richiesti a livello di singolo dipendente;
  • blocco operativo sulle anagrafiche clienti e dipendenti in modalità automatica e/o manuale;
  • importazione dell’elenco delle malattie recuperate direttamente dal sito dell’Inps;
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